I love Minis!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2008, 15:58

Member

Group:
Administrator
Posts:
756

Status:


Direi che è il momento di aprire anche questa sezione del forum, anche se non molti collezionano queste Cars un po più piccole ed un po più goffe, ma molto simpatiche!

Iniziamo con una carrellata generale di quelle prodotte finora compresa la strega urlante:
image

I classici:
image

Il Fire Dept.
image

Il Team Rust-eze:
image

Il Police Dept.
image

Il RS Army:
image

I più pazzi di RS:
image

E per finire the Screaming Banshee!!!
image


 
Top
view post Posted on 29/9/2008, 13:23

Member

Group:
Administrator
Posts:
756

Status:


La famiglia si allarga!
Non sono novità assolute in quanto già uscite nel periodo pasquale, da cui il nome Easter Eggs, ed erano una esclusiva di una catena di vendita che non ricordo.
Finora non le avevo mai prese perché spenderci ulteriori euro non mi sembrava il caso, ma poi ho scambiato alcune cose con una signora della Florida ed ecco qua le minis, mentre io gli ho spedito tre confezioni di quelle ricevute da Mattel insieme al modello promo FWD.

image

 
Top
DareDevil#67
view post Posted on 3/3/2009, 22:58




Non so te the king, ma a me invece le "mini" non piacciono per niente.. e da purista io vedo solo le original.. le trovo solo un modo per incasinare di piu' il mercato e gli scaffali! Non so te, ma a me anche l'era "world of cars" non e' piaciuta per niente.. si faceva gia' fatica a star dietro alle nuove uscite delle "supercharged" con le relative checklist che non tornavano mai alla prova dei fatti, che ci mancavano anche queste "ristampe"... per non parlare poi ora delle "race o rama".... mah, e' un mio parere <_<
 
Top
view post Posted on 3/3/2009, 23:47

Member

Group:
Administrator
Posts:
756

Status:


Le mini hanno un senso se hai un bimbo a cui darle, anche se sono molto carine ed alcune anche ben fatte. Certo hanno un po' esagerato con le varie versioni ed è sempre più difficile star dietro a tutto, comunque appena posso aggiungo foto delle novità.

Per quanto riguarda le die-cast, la serie da cui derivano conta poco, io guardo se il modello è nuovo e mi manca, poi se è Supercharged, WoC o Race-o-rama conta poco, anche se c'è chi colleziona tutte le versioni possibili ed immaginabili, ma così non si finisce più.

Stasera sto lavorando troppo, dovrò chiedere un aumento all'amministratore capo. :ph34r:
 
Top
DareDevil#67
view post Posted on 4/3/2009, 10:50




Senz'altro, per i bimbi sono una manna, ma io parlavo dal "nostro" lato collezionistico, e pensavo anche ai negozianti che parlandoci dichiarano che la mattel manda le cars col contagocce, e magari aspettando un arrivo si vedono arrivare le mini invece che quelle normali....
si' anch'io non sto a guardare le versioni, ma solo se ce le ho o meno, pero' preferibilmente a parita' di modello, scelgo la versione piu' vecchia per una questione di "possibile" quotazione futura... (vedi discorso per le "desert").....
 
Top
DareDevil#67
view post Posted on 9/3/2009, 19:23




CITAZIONE (Akulnaig68 @ 9/3/2009, 17:43)
Contrariamente a voi,ritengo le mini adventures dei gioiellini..le versioni di Mack e di Luigi sono bellissime! Daltronde i gusti sono gusti!

no solo a me non piacciono, ma a king sì.... :B):

E comunque, credo che converrete con me su questo a prescindere dai gusti, le mini sono un mondo piu' "fantasy", non rappresentando in molti i casi le auto comparse nel film! A me interessano solo quelle che "realmente" compaiono nel film...
de gustibus si intende... :B):
 
Top
view post Posted on 9/3/2009, 23:29

Member

Group:
Administrator
Posts:
756

Status:


Le Minis sono un prodotto stupefacente, nel senso che danno dipendenza e non riesci più a smettere!
image
Finchè resisti e le lasci sugli scaffali sei salvo, ma se inizi a portarle a casa è la fine, ad esempio mi ero riproposto di non prendere le 4 versioni con rimorchio, anche perché da noi costano sui 15€, ma poi mi ritrovo con un'inserzione ebay scontatissima a meno di 4€ per 3 confezioni!!!
Ditemi voi se uno può resistere!

Comunque ci sono delle versioni molto accattivanti e ben fatte, come le nuove Leakless e Nitro o le 4 Tunez verniciate e decorate a regola d'arte!
Il loro handicap, almeno da noi, è il prezzo troppo alto, almeno in relazione alle diecast.

image

Appena posso aggiorno il book fotografico con le novità.
 
Top
view post Posted on 10/3/2009, 09:09

Member

Group:
Administrator
Posts:
756

Status:


e già!
 
Top
view post Posted on 26/3/2009, 18:29

Member

Group:
Administrator
Posts:
756

Status:


Allora eccoci nel posto giusto al momento giusto!
Akulnaig, volevo chiederti se eri riuscito a trovare il Mack militare, perché era inserito nel set da 6 personaggi, ma gli altri 5 li ho già.

PS: il nostro amato Admin capo potrebbe farci un elenchino con tutte le mini uscite finora, perché comincio ad avere problemi di inventario!
PS2: tanto l'elenchino lo scopiazzi da qualche parte, mica fatichi tanto! :B):
 
Top
view post Posted on 26/3/2009, 23:15

Member

Group:
Administrator
Posts:
756

Status:


Era solo una curiosità, lo cercherò loose, anche perché le mini le do al pupo, quindi spendere per il set completo da 6 con 5 doppioni non è il caso.
 
Top
view post Posted on 11/4/2009, 00:33

Member

Group:
Administrator
Posts:
756

Status:


Che il mondo vada a rovescio è cosa risaputa, il buco dell'ozono, i ricchi sempre più ricchi ed i poveri sempre più poveri, si stava meglio quando si stava peggio e via discorrendo, ma che le Minis potessero sorpassare le Diecast in qualità non me lo sarei mai aspettato!!!

Le diecast hanno una qualità sempre più scadente, difficile trovare oggi un modello perfetto, senza graffi, sbecchi o decals storte, mentre le Minis sono sempre più carucce e ben fatte, le carrozzerie metallizzate poi sono il massimo, hanno una grana del pigmento veramente finissima e pure le decorazioni sono ad alto livello.

Che dire, ... I love Minissssss!!!
image

image

image

image

image

bye
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 19:19

Member

Group:
Administrator
Posts:
756

Status:


Lucaaaaa, queste non riusciremo mai a trovarle, sigh!!! :cry:

http://carsdriveingallery.com/wordpress/
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 19:34

Member

Group:
Administrator
Posts:
756

Status:


Beh neanch'io, mi pareva di esagerare altrimenti!
Comunque di queste possiamo anche farne a meno!
 
Top
view post Posted on 23/4/2009, 00:26

Member

Group:
Administrator
Posts:
756

Status:


Avevo una mezza di andarci io, ma non credo ci riuscirò! :(
 
Top
view post Posted on 26/4/2009, 01:05

Member

Group:
Administrator
Posts:
756

Status:


Questa sera girovagando su ebay ho beccato alcune mini loose, fra le quali il Mack militare, il King pompiere ed il Bost race rod che erano inseriti nelle confezioni multiple dedicate. Naturalmente li ho presi!

PS: per Laz, devi aggiungere le confezioni multiple sulla ceck list, ti ho già messo un link di ebay dove puoi vederle direttamente sotto la ceck list.
 
Top
21 replies since 24/9/2008, 15:58   405 views
  Share